Healthcare
MongoDB
Java Play framework
React
Scala
sbt
Python
Docker
GitLab
Kubernetes
Il primo contatto con il GPI S.p.a. ha rivelato immediatamente le necessità del cliente: integrare una soluzione per migliorare le performance del proprio sistema, garantendo tempi di risposta rapidi anche con un alto numero di utenti connessi simultaneamente.
L’obiettivo andava perseguito mediante l’introduzione di nuove funzionalità e lo sviluppo di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, che fosse capace di ottimizzare i flussi di lavoro. Il registro elettronico, quindi, andava trasformato in uno strumento moderno ed efficiente, capace di supportare le esigenze di tutti gli utenti.
Per affrontare le criticità, Winet ha sviluppato un algoritmo di analisi delle performance in Python, identificando i principali colli di bottiglia. L’introduzione di un sistema di caching ha ridotto il carico sui server, aumentando la velocità di accesso ai dati. Inoltre, le connessioni al database non relazionale sono state ottimizzate per una gestione più rapida ed efficiente delle informazioni.
L’attenzione alla user experience ha guidato la riorganizzazione dei flussi di lavoro, rendendoli più lineari. Tra le nuove funzionalità, emerge senz’altro il sistema di reportistica avanzata, che consente di analizzare in modo dettagliato le performance dei corsi, la partecipazione degli allievi e l’attività dei docenti.
Non aspettare oltre! Realizza il tuo progetto e fai la differenza. Il nostro team specializzato saprà dare seguito alle tue richieste.
Mettiti in contatto