Servizi finanziari
.NET Framework
Microsoft SQL Server
Web Api
Rational Team Concert
Banco BPM si è rivolto a Winet per migrare un vecchio applicativo middleware di gestione documentale su una nuova infrastruttura per assicurare una maggiore continuità operativa, un miglioramento delle prestazioni e la conformità agli standard aziendali in termini di sicurezza, qualità e deployment.
In tal senso, si è dimostrata centrale un’analisi approfondita del middleware esistente, con l’obiettivo di identificare e sostituire componenti deprecate, migliorando al contempo l’architettura del sistema per aderire ai nuovi standard qualitativi dell’azienda.
Il porting sulla nuova infrastruttura è stato affrontato con un approccio graduale, che ha consentito di mantenere il sistema operativo e garantire una transizione senza interruzioni. Durante questa fase, particolare attenzione è stata data alla stabilità del sistema, effettuando test approfonditi per verificare le prestazioni e correggere eventuali criticità.
Un aspetto chiave del progetto è stata l’integrazione dell’applicativo nei processi di deployment standardizzati del cliente, migliorando la gestione delle versioni e l’efficienza degli aggiornamenti. Dopo aver stabilizzato con successo la migrazione dell’applicativo middleware, il progetto ha affrontato una nuova fase evolutiva legata alla migrazione del sistema Autore. Questo ha richiesto una revisione delle modalità di interazione tra il sistema Autore e il middleware, al fine di garantire una comunicazione più efficiente e conforme ai nuovi requisiti aziendali.
Non aspettare oltre! Realizza il tuo progetto e fai la differenza. Il nostro team specializzato saprà dare seguito alle tue richieste.
Mettiti in contatto